Fast

 

Fast

 

 

Quando è nato, come è cresciuto.

Nasce il 19 marzo 1992 da Roy di San Fabiano e da Alba delle Crete Senesi.

E’ l’unico maschio della cucciolata, fratello di Fata Fiamma Frida e Fly,  meno svelto delle femmine le sovrasta come potenza fisica. Cresce senza problemi. Affettuoso, una volta cresciuto dimostra una forte personalità. Si presta comunque bene al dressaggio. La struttura fisica, veramente notevole, lo rende meno piacevole delle sorelle nella tipicità del galoppo che però esprime potenza.

Una volta impostato sui comandi li mantiene. Buon riporto, è portato a prendere molto terreno sia nel pulito che nel folto pur mantenendo un ottimo collegamento. Avido ed instancabile, può cacciare per giorni senza accusare alcunché.

E’ deceduto all’età di sette anni. Purtroppo poco sfruttato in allevamento.

 

La carriera agonistica

Debutta ad un anno con un 2° Eccellente e nel dicembre 1994 viene proclamato Campione Italiano di Lavoro.

Sul libretto di lavoro quarantotto qualifiche di cui diciotto assistite da Certificati – Cac, Cacit e riserve -.

Vince il Trofeo Federico Mascheroni nel 1994 ,il Campionato Sociale nel 1994. Con il Cacit in Francia nel 1995 diventa Campione Internazionale.

Nel 1997 viene proclamato Campione Italiano di Bellezza e di conseguenza Campione Assoluto (il quarto nella storia della razza in Italia).

 

La riproduzione

Per niente utilizzato in allevamento per la giovane età ha fatto pochissime cucciolate. I cani generati sono in mano a cacciatori che li utilizzano con grande soddisfazione.